Lui è un ricercatore che studia particelle subatomiche in giro per il mondo, lei è un’ostetrica dell’Ospedale Infantile di Trieste, ma per i lupetti del II Branco “Roccia della Pace” Fabia e Pierluigi sono Akela e Fratel Bigio, i loro cari Vecchi Lupi. Per tutti, ora, sono più che una bella coppia, sono marito e moglie: Pierluigi e Fabia si sono sposati sabato 4 settembre 2010 nella chiesa di Montuzza.

Assieme a parenti e amici, alla cerimonia hanno partecipato molti lupetti del II Branco e tanti scout adulti, del CNGEI di Trieste e dell’AGESCI di Bassano del Grappa, dove Pierluigi ha compiuto il suo cammino scout da esploratore a giovane capo, prima di indossare l’uniforme verde e marrone per stare più vicino a Fabia.

Dopo la cerimonia, gli sposi hanno offerto a parenti e amici una splendida festa nel castello di San Giusto, baciata da un magnifico sole settembrino. Ritornati a casa, gli invitati hanno trovato nelle bomboniere, oltre ai confetti, questo messaggio:

La tenacia di due cordini
La semplicità di un nodo
La solidità del legno…
… Il nostro amore

assieme a un piccolo ricordo in perfetto stile scout che illustra in modo essenziale il modo in cui vogliono vivere. È cominciato il viaggio più lungo e più emozionante della loro vita. Non ci resta che augurare agli sposi Che il favore della giungla vi accompagni sempre!