Site icon CNGEI A TRIESTE

La squadra è formata,il Jamboree si avvicina

Ci siamo quasi: Il Contingente CNGEI di Trieste è pronto per il grande evento che sta ormai preparando da più di un anno e mezzo!

Al Jamboree (raduno mondiale scout) la nostra Sezione sarà rappresentata da questi sei “baldi” giovani, un bel gruppetto!

Stiamo parlando (nella foto in ginocchio da sx) di Sara Vascotto,Margherita Tommasini,Kineret Rumer, (sopra da sx) Simone Gandini,Diego Lassini,Tommaso Gandini.

Loro si uniranno agli altri 252 ragazzi del CNGEI e ai 1200 dell’AGESCI per volare in Svezia dove troveranno oltre 38.000 scout provenienti da tutto il mondo!

Il cammino delle “selezioni nazionali ” è iniziato già lo scorso anno ,sono partiti in 11 e arrivati in 6..possiamo dire 7 perchè la rover Francesca Pes è stata considerata idonea come riserva.

Ricordiamo inoltre che la nostra socia (componente del consiglio direttivo) Luisa Venanzi svolgerà servizio come adulto nella figura di IST (International Service Team)

Insomma una grande soddisfazione per Trieste, attribuibile sicuramente alle capacità dei ragazzi,ma anche al grande sforzo che i gruppi e la Sezione hanno saputo dare specialmente dal punto di vista economico riducendo al minimo possibile il contributo delle famiglie.

Sapete andare al Jamboree è semplice, basta pagare un biglietto d’entrata e visitarlo nelle giornate prestabilite, vivere il Jamboree e le sue attività invece è altra cosa e questi ragazzi si sono meritati questo !

Ormai il nostro lavoro è quasi concluso, sono ancora in corso di definizone (a livello FIS= Federazione Italiana Scout) gli incontri in Regione e al Quirinale ,ma poi tutta l’avventura sarà loro..noi attenderemo al loro rientro i racconti e i ” regali” che ci hanno promesso al S.Giorgio!

Iniziamo quindi a lavorare per il prossimo Jamboree il 23° che si terrà in Giappone

Exit mobile version