Due Vecchi Lupi in più cacciano con il Secondo Branco da domenica 30 gennaio. Sono Oo (Francesca Possenelli) e Mang (Afra Rolfo), Senior in Servizio che rimarranno con i lupetti dal foulard Fraser fino a giugno, per poi valutare dove e come proseguire il proprio percorso scout.

A settembre Afra e Francesca hanno salutato le rispettive compagnie (la Quinta e la Seconda) e sono state accolte dal Clan, dove si sono date da fare e hanno cominciato a scoprire il lato adulto dello scautismo CNGEI, grazie al Percorso Senior. Entrambe, non contente dei numerosi impegni universitari, hanno espresso il vivo desiderio di sperimentarsi in uno staff di Branco e… come poteva il Secondo Gruppo restare insensibile di fronte a questa richiesta?

Per cominciare con il piede giusto, dopo il Contratto di Staff si sono fermate a programmare l’uscita del loro debutto, si sono prese in carico un’attività, l’hanno preparata e svolta… praticamente senza bisogno di suggerimenti da parte di Akela!

Alla fine della caccia in Carso i lupetti erano molto felici di avere due Vecchi Lupi in più con cui giocare, e Oo e Mang hanno confermato, con i loro occhi sorridenti, di essere state accolte in un Branco dove “La mia tana è la tua tana” non è un vuoto modo di dire.

Sabato 5 febbraio il Coordinatore Senior è venuto alla riunione di Branco nel Giardino di Via Orlandini per le loro Promesse Senior. Un momento solenne di fronte al Branco, un foulard blu attorno al collo e… via, verso mille nuove emozionanti avventure con il Branco Roccia della Pace!

Buona Caccia Oo, Buona Caccia Mang. E Buona caccia a tutti quelli che rispettano la legge della giungla.